L’albero della vita, archetipo di buon augurio e fonte di energia positiva.
albero della vita albero della vita albero della vita b&b B&B turi
Grazie alle sue radici e alla sua forma che si slancia verso l’alto, è considerato allegoria della Creazione. Immagine sacra sin dai tempi più remoti; oggetto di culto da parte di tutti i popoli della Terra.
L’albero della vita è l’emblema della stretta relazione che passa tra la Terra e l’Universo. Presente anche nella tradizione cristiana, dove nel giardino dell’Eden raffigura la Conoscenza, dai cui rami Adamo ed Eva colgono il frutto ‘proibito’ immaginando di raggiungere la sapienza divina. Peccando.
L’albero, rappresentazione universale della vita che cresce, dona ossigeno per la nostra sopravvivenza e con i suoi frutti offre cibo per la nostra esistenza.Le sue foglie sono associate alle tante proprietà curative e i suoi frutti sono simbolo ancestrale di nutrimento del corpo e dello spirito.
“Ciliegia Ferrovia” – Turi – Azienda agricola De Carolis
Il mini appartamento è composto da una camera da letto, angolo studio e relax, bagno con doccia, ed una preziosa e caratteristica cucina attrezzata, con angolo cottura rivestito da ottocentesche mattonelle in maiolica ‘riggiole’, ed un camino in pietra del ‘700. Il locale, costruito interamente in pietra, con volta a botte, anticamente era una ‘casa a torre’ in auge nel medioevo, databile nel sec. XV°. I pavimenti, levigati dal tempo, sono in pietra locale.
Caratteristiche suite:

Pernottamento + colazione:
– 50 € matrimoniale uso singolo;
– 70 € matrimoniale.
-90 Euro stanza tripla